Il prodotto amato dal cliente

Un sito web ben fatto deve essere amato

Ogni giorno si sente parlare sempre più spesso dell’indicizzazione del proprio sito internet e di quanto sia importante il posizionamento sui motori di ricerca. Il concetto è stato già spiegato sul web più e più volte. Tuttavia ci sono volte in cui anche un sito internet perfetto, non ottiene i risultati sperati se non si hanno le giuste accortezze per i dettagli ma soprattutto la giusta premura per chi lo ha richiesto: il cliente.

IL RAPPORTO CON IL CLIENTE

In molti trascurano il fatto di restare in contatto con i propri clienti. Anche se un sito internet non è un qualcosa di tangibile, questo non significa che dobbiamo trattarlo diversamente da come tratteremmo un qualsiasi prodotto che ci apprestiamo a vendere.

Nel nostro caso, quando creiamo un nuovo sito internet stiamo molto attenti a chiedere feedback ai nostri clienti. Questo non significa che dobbiamo diventare degli scocciatori o degli stalker, ma è importante sapere che un cliente insoddisfatto è molto più dannoso di un cliente che ha rifiutato di acquistare il nostro prodotto.

download
images

NON SIATE BANALI

Quando si tratta di realizzare un nuovo sito internet, la prima cosa che potrebbe venirci in mente è prendere l’ultimo progetto che abbiamo realizzato, farne una bella copia, cambiare titoli, testi e immagine e metterlo online. Il cliente è soddisfatto e così ci intaschiamo i soldini.

Non c’è niente di peggio che riempire il proprio portfolio di prodotti tutti uguali tra loro. Bisogna sempre tenere a mente che ogni prodotto deve avere una propria forma e un proprio stile. Anche se si sta realizzando un sito per targhet sempre simile, è importante diversificare ogni prodotto, il cliente non solo non è stupido, ma ha anche bisogno di attenzioni personalizzate.

SITO WEB RESPONSIVE

Potrebbe sembrare banale, tuttavia avere un’ottima risoluzione sui dispositivi mobile più venduti è importantissima. Google tiene molto al responsive, ma riuscite ad immaginare un visitatore che, tramite il proprio smartphone, giunge sul nostro sito internet e non riesce a visualizzare correttamente quello che volevamo mostrargli?

La pessima l’esperienza che causiamo anche solamente in un singolo visitatore, potrebbe compromettere la reputazione del nostro sito, secondo voi, che tipo di pubblicità ci farà questo visitatore?

smartphone

Per ottenere il giusto risultato bisogna semplicemente ricordarsi di stupire sempre.
Fare la differenza premia sempre in qualsiasi ambito.

La tua azienda ha bisogno di una web App o di un sito web?

Arkas potrebbe essere il partner giusto per realizzare qualcosa di innovativo e incredibilmente potente.
Contattaci e proponici la tua idea, faremo del nostro meglio per dare forma al tuo progetto di successo.