Cosa rende il tuo sito così unico?

Ormai siamo abituati a vedere moltissimi siti presenti su internet, ma solamente alcuni di questi li visitiamo veramente spesso, in qualche modo c’è qualcosa che li rende veramente speciali, di cosa si tratta? Ti parliamo della nostra idea di sito perfetto.

La leggibilità

Ogni sito ha bisogno di essere di semplice comprensione, sia che si tratti di un blog, di un e-commerce o di un magazine on-line.

Senza la giusta chiarezza dei contenuti, lo giusto spazio tra i testi e la giusta proporzione tra le immagini e testo, qualsiasi lettore può abbandonare il vostro sito immediatamente. Per quanto i contenuti possano essere interessanti e geniali, senza la giusta impaginazione ogni sito è destinato ad essere dimenticato, la sola idea non basta.

Si parte dai colori, e si finisce ai testi con la giusta dimensione dei caratteri e le giuste parole da utilizzare.

Mai annoiare un visitatore, non si può mai sapere se è un cliente o semplicemente una persona curiosa.

Qualcosa di veramente differente

Capita molto spesso di vedere dei siti tutti uguali.

Possono far parte della stessa tipologia di lavoro o semplicemente sono stati fatti in fretta e quindi non sono stati curati sufficientemente.

Sembra quasi banale sottolineare il fatto che un sito distinguibile ha maggiori probabilità di successo rispetto agli altri. Ogni volta che un visitatore torna a far visita al sito della nostra azienda è come aver ottenuto un qualcosa in più, è come se in un certo senso stesse tornando a comprare i nostri prodotti.

Ed è proprio questo il motivo per cui un sito deve distinguersi, deve lasciare impresso qualcosa nella mente del visitatore casuale, in modo da farlo diventare un nostro cliente.

Non deludere mai le aspettative

Ma una volta che abbiamo ottenuto quello che volevamo, quando i nostri clienti hanno visitato il nostro sito e ne sono rimasti soddisfatti, possiamo finalmente essere soddisfatti della realizzazione della nostra idea?

Ovviamente no!

Un sito internet deve essere sempre mantenuto in ottima forma, e non solo perché altrimenti gli algoritmi di google potrebbero farci perdere posizioni, ma perché rischieremmo in men che non si dica di perdere la nostra “unicità” e il nostro ingrediente segreto che ci ha reso veramente speciali agli occhi dei nostri clienti.

Un sito internet, una volta pubblicato, ha bisogno di essere accudito, di essere continuamente aggiornato ed accudito facendo in modo di garantire quella “freschezza” che lo ha reso diverso da tutti gli altri.

Il tuo sito sempre al top

Arkas, con la sua esperienza decennale, si occupa proprio di curare tutti questi dettagli senza trascurare mai neppure un minimo dettaglio. 
Ogni progetto che realizziamo è sempre unico nel suo genere e come tale ha delle cure personali che riserviamo soltanto a lui.