Mi sono iscritto in Croce Rossa (di nuovo)

Post del 26 Aprile 2022 in Experience

Quest’anno insieme a Giulia, dopo averci pensato parecchio, abbiamo deciso di riprendere il nostro percorso in Croce Rossa.

A suo tempo, mi ero iscritto nel 2010 e ho svolto attività veramente motivanti e divertenti per 8 anni poi, a causa di una troppo intensa vita lavorativa, ho dovuto smettere.

Adesso, visto che sono riuscito ad organizzarmi decisamente meglio, sono riuscito a ritagliarmi un po’ di tempo da dedicare al volontariato.

Perché mi sono riscritto?

Ho dei bellissimi ricordi di quando ero volontario. Oltre al fatto di poter mettere al servizio degli altri le mie abilità, ho sempre avuto un ricambio costante dell’energia che investivo.

La cosa più bella, era il legame che avevo creato con gli altri volontari. Persone sincere che partecipavano alle attività con piacere e non per ricevere in cambio un compenso.

Vedere così tante persone che, nonostante i mille impegni quotidiani, trovano il tempo per aiutare gli altri, è terapeutico.

Molti corsi di formazione

La formazione è sempre stato un punto cruciale dell’associazione. Ci sono moltissimi corsi offerti ai volontari, in tutti i settori in cui opera la Croce Rossa.

Nel 2010 avevo fatto il corso per salire in ambulanza. Era un percorso piuttosto duro, lungo ed impegnativo al termine del quale potevi salire in ambulanza.

Questa volta invece, vorrei seguire il percorso emergenza. Allestire campi, montare tende e supportare la popolazione in caso di grandi eventi è molto più alla mia portata.

Sono veramente ottimista e non vedo l’ora di mettermi all’opera con nuova e rinnovata energia!

L'Alchimista tecnologico

Ciao, sono Cristian da più di 16 anni sviluppo siti web e software professionali

Creazione sito web

Hai bisogno di un sito web? Dai un'occhiata alle soluzioni che abbiamo sviluppate sino ad ora.

Creazione software

Le soluzioni che abbiamo sviluppato rispettano sempre standard di qualità e prestazioni elevati.