Carpineto

Sito web istituzionale dell'omonima azienda vinicola

Arkas si è occupato della creazione del sito rispettando il mockup ed inserendo i contenuti forniti dal cliente.

PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA

L’intero sito è stato sviluppato per mettere in evidenza le qualità dell’azienda. Sono presenti moltissime immagini, sia delle tenute che delle varie fasi della preparazione dei vini.

Ogni tenuta ha una propria galleria, e una descrizione dei dettagli riguardanti il luogo.

INTEGRAZIONE DEI CONTENUTI

Ci sono diversi link agli altri siti legati al marchio Carpineto, come Let It Wine e l’ecommerce interamente dedicato all’acquisto dei vini e degli altri prodotti dell’azienda.

INSERIMENTO DEI VINI

I vini sono stati suddivisi in categorie. Ogni categoria presenta un’introduzione sul vino, un link alla scheda tecnica e un link su come e dove acquistarli.

Nelle schede tecniche, sono presenti moltissimi informazioni sulla preparazione di ogni vino, dalle uve utilizzate ai consiglio sugli abbinamenti gastronomici.

VIDEO DELLE TENUTE e delle ricette

Ci sono molteplici video sulle tenute e i luoghi in cui si effettua la vendemmia. Inoltre sono presenti moltissimi video divertenti su come preparare le ricette.

- Strumenti utilizzati -

WordPress

WordPress è una piattaforma software di “blog” e content management system open source ovvero un programma che, girando lato server, consente la creazione e distribuzione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, gestibili ed aggiornabili in maniera dinamica.

Elementor

Il generatore di siti Web Elementor consente agli utenti di WordPress di creare e modificare siti Web utilizzando la tecnica del trascinamento della selezione, con una modalità reattiva incorporata.

Swiper Slider

È uno slider moderno che consente di creare caroselli di immagini in maniera rapida ed estremamente compatibile con device sia desktop che mobile.

MySql

MySQL o Oracle MySQL è un relational database management system composto da un client a riga di comando e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix e Unix-like sia per Windows

PHP

PHP è un linguaggio di scripting interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. L’interprete PHP è un software libero distribuito sotto la PHP License.

Javascript

È un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti e agli eventi di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script invocate da eventi innescati a loro volta in vari modi dall’utente sulla pagina web in uso.

Sei interessato a un sito web come questo?

Arkas si occupa di progettazione e realizzazione di siti web e software da oltre 10 anni.
Per maggiori informazioni, dai un'occhiata al nostro portfolio, oppure alla pagina dedicata.