MANAGER

Software per la gestione del tempo

Creazione dei task

Questo software è stato ideato per gestire le proprie attività organizzandole in task. Ogni task presenta due differenti stati, in corso o completato. Questi possono essere assegnati ad un progetto specifico, avere un effort ed un eventuale costo orario.

Elenco, calendario o lista

Ogni task viene organizzato in una lista giornaliera, ma può anche essere visualizzato sotto forma di colonne trascinabili o calendario mensile.

In questo modo è piuttosto facile tenere sempre d’occhio le proprie attività ed interagire con esse.

Preventivi e consegne

È stata aggiunta una sezione apposita per la creazione di preventivi. Il software serve solamente ad ipotizzare l’eventuale effort totale, assegnando ad ogni task una tempistica.

È possibile scegliere i giorni settimanali lavorativi e, indicando una data d’inizio di un determinato progetto, l’applicazione restituirà l’eventuale data di consegna.

Ovviamente, una volta terminato, dal preventivo, possono essere estrapolati i task e distribuiti sul calendario in modo completamente automatico.

MANAGER - Schermata principale
Questa è la schermata principale del programma, con i task giornalieri, i progetti e le varie informazioni
MANAGER - Vista a colonne
Questa è la vista a colonne di un progetto, è possibile spostare, modificare, creare e spostare sia task che colonne
MANAGER - Vista calendario
Questa è la vista calendario, è possibile pianificare i vari task spostandoli tra i vari giorni. È anche possibile decidere quali sono i giorni lavorativi e quali quelli festivi
MANAGER - Creazione lavorazione
Questa è la scheda che si apre quando si vuole assegnare una lavorazione ad un task. Molto utile quando si vuole tenere traccia del tempo impiegato.
MANAGER - Creazione task
Questa è la finestra che si apre quando si vuole aprire un nuovo task, si può scegliere un colore identificati, il progetto, l\'effort ed eventuale costo orario
MANAGER - Esportazione tasks
Tramite questa schermata è possibile esportare tutti i task del programma filtrandoli per progetto, giorno di inizio e fine. L\'esportazione è possibile sia in pdf sia in testo

- Strumenti utilizzati -

Electron JS

Questo software è stato sviluppato tramite ElectronJS, un framework open source gestito e ospitato da GitHub.

Electron consente lo sviluppo della GUI di applicazioni desktop utilizzando tecnologie Web: combina il motore di rendering Chromium e il runtime Node. js.

Node JS

Node.js è un runtime system open source multipiattaforma orientato agli eventi per l’esecuzione di codice JavaScript, costruita sul motore JavaScript V8 di Google Chrome

SQLite

SQLite è una libreria software scritta in linguaggio C che implementa un DBMS SQL di tipo ACID incorporabile all’interno di applicazioni.

Bootstrap

È una raccolta di strumenti liberi per la creazione di siti e applicazioni per il Web. Essa contiene modelli di progettazione basati su HTML e CSS, sia per la tipografia, che per le varie componenti dell’interfaccia, come moduli, pulsanti e navigazione, così come alcune estensioni opzionali di JavaScript.

Javascript

È un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti e agli eventi di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script invocate da eventi innescati a loro volta in vari modi dall’utente sulla pagina web in uso.

jQuery

Query è una libreria JavaScript per applicazioni web, distribuita come software libero, distribuito sotto i termini della Licenza MIT.

Sei interessato a un software come questo?

Arkas si occupa di progettazione e realizzazione di software e siti web da oltre 10 anni.
Per maggiori informazioni, dai un'occhiata al nostro portfolio, oppure alla pagina dedicata.