Quanto è importante la tua azienda?

Il SEO racchiude tutte quelle strategie che si occupano di indicizzare e ottimizzare un sito al fine di aumentare il posizionamento nei motori di ricerca più importanti. Il giusto indirizzamento è la chiave di volta per accedere ad un parco clienti notevolmente maggiore rispetto a quello che avete attualmente.

Non nascondere la tua azienda

Uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo è senz’altro quello di Google. I complessi e sofisticati algoritmi di ricerca stati progettati appositamente per aiutare le aziende ad ottenere più clienti e visibilità.

Il concetto di indicizzazione è piuttosto semplice, più contenuti di qualità il proprio sito contiene e più sono alte le possibilità di comparire tra i primi risultati delle ricerche sul web.

Il SEO regola i “contenuti di qualità” ossia quei contenuti che rispettano delle regole ben precise. Google visita piuttosto spesso i siti internet, e se si accorge che un sito ha perso questa “qualità”, non esita neppure un istante a penalizzarlo. 

Ottimizzazione dei contenuti

Un sito internet che si rispetti necessita senza alcun dubbio di accorgimenti strutturali ben precisi, primo tra tutti è l’ottimizzazione dei contenuti.

Per ottimizzazione non si intende solamente la dimensione dell’immagine, ma anche la progettazione dei contenuti. Anche il modo in cui vengono posizionati all’interno della pagine determinate oggetti è importante, bisogna sempre cercare di prevedere le reazioni che vogliamo far suscitare nel visitatore.

Questa fase, che viene analizzata soprattutto nella progettazione iniziale, si scelgono ad esempio i colori, i loghi e anche le immagini da utilizzare.

Niente viene mai lasciato al caso quando si parla di SEO.

Cosa vogliamo trasmettere veramente?

Ogni fase descritta in precedenza assume il giusto significato solo se si riesce veramente a far capire al visitatore quello che volevamo esprimere.

Possiamo anche strutturare il sito in maniera impeccabile e ottimizzare le immagini in modo che qualsiasi dispositivo mobile possa caricarle in un batter d’occhio, ma se i contenuti che offriamo sono poveri, non riusciremo mai ad ottenere l’impatto giusto che stiamo cercando per i nostri clienti.

Ogni contenuto che andiamo ad inserire nel nostro sito deve sempre riportare l’attenzione a quello che in verità è la nostra azienda. Mai distogliere l’attenzione da quello che vogliamo realmente comunicare: “siamo noi l’azienda che state cercando!”. 

Aiutaci a farti trovare

Arkas ha posto tra i propri obiettivi principali proprio quello di dare la maggior importanza possibile alla visibilità dei propri clienti, sviluppando di volta in volta strategie che aumentano la visibilità sempre rimanendo coerenti con le strategie di mercato.