Un inizio completamente nuovo

Post del 30 Giugno 2022 in Experience Lavoro

Ci sono stati veramente tanti cambiamenti nell’ultimo periodo, ho comprato casa, ho deciso di cambiare lavoro e tutto è avvenuto in un periodo di tempo relativamente breve.

Mi è sembrato come di correre all’impazzata, spostando l’attenzione da una questione all’altra senza nemmeno il tempo di riflettere su cosa stessi veramente facendo. Fortunatamente, con il supporto di Giulia, ho evitato di impazzire.

Certo, ammetto che anche lei mi ha dato il mio bel da fare, ma è anche giusto, abbiamo scelto la casa insieme, l’abbiamo ristrutturata, l’abbiamo arredata e infine abbiamo iniziato a viverla.

Sul balcone la sera con della buona musica

Abbiamo la fortuna di avere un bel balcone che si trova proprio su una piazza della mia città. È una piazzetta tranquilla che la sera si popola di persone sedute ai tavoli di un piccolo bar.

Come ogni convivenza non è mai facile, ci sono sempre dei compromessi su cui si deve lavorare, ma alla fine prendo sempre i cambiamenti come qualcosa di bello e piacevole.

Quando poi la sera, magari con un buon bicchiere di vino, ci si siede fuori al balcone, con il vociare della gente, sembra quasi che persino la mente si riposi dagli ultimi sforzi fatti.

Comincio a lavorare da casa

Dopo molti anni posso finalmente smettere di fare il pendolare. Mi è capitata un’opportunità veramente unica, per un’azienda di Milano che investe moltissimo nell’innovazione.

Finalmente ho l’opportunità di lavorare su progetti che consentono di utilizzare nuove tecnologie. Ovviamente però, trattandosi di un’azienda di Milano, quando si tratta di fare trasferte, la situazione si complica un po’.

Fortunatamente le trasferte sono piuttosto rare, e quando ci sono, giro un po’ per Milano e ne approfitto per fare un po’ il turista.

Nuove opportunità all’orizzonte

Ciò che forse mi appassiona di più, sono le opportunità parallele. Nonostante il nuovo lavoro, ho iniziato ad intensificare la mia rete di conoscenze sul territorio che mi circonda. Oltre alle attività più semplici, come siti non troppo complessi, ci sono anche parecchi progetti in cui posso sbizzarrirmi con della pura e sana tecnologia.

Nel mio futuro ci sarà sicuramente molto più front-end che back-end. La questione però non mi spaventa, amo il mio lavoro e l’idea di specializzarmi su progetti completamente nuovi mi entusiasma particolarmente.

L'Alchimista tecnologico

Ciao, sono Cristian da più di 16 anni sviluppo siti web e software professionali

Creazione sito web

Hai bisogno di un sito web? Dai un'occhiata alle soluzioni che abbiamo sviluppate sino ad ora.

Creazione software

Le soluzioni che abbiamo sviluppato rispettano sempre standard di qualità e prestazioni elevati.