Una nuova tecnologia

Un inizio un po' particolare

Salve a tutti,
ho deciso di dare inizio a questa nuova avventura “professionale” inaugurando un blog parallelo al sito dell’Arkas. Cercherò di descrivere tutto quello che mi capita nel modo più semplice possibile. Ho voluto iniziare a scrivere questo blog un po’ per mostrare al mondo il mio punto di vista (il che potrebbe anche innescare un bel: “chi se ne frega…”) e un po’ per… boh sfogarmi.

Facendo un rapido riferimento alla mia bio, mi occupo di tecnologia da 10 anni. Ho avuto diverse esperienze lavorative da dipendente per poi finalmente decidere di iniziare a intraprendere un percorso più… “libero” e indipendente.

L'idea, quella buona

In passato, ogni volta che dalla mia testa usciva un’idea, ero costretto a combattere per cercare di far capire al mio capo il mio punto di vista, l’importanza dell’idea o dello scopo che stavo cercando di raggiungere. 

Quando avevo fortuna l’idea veniva approvata. Tutto contento e pieno di entusiasmo quindi, iniziavo il mio progetto. Una volta messa in pratica però, arrivata la bastonata. Il mio progetto riceveva quelle modifiche che, per quanto poche e marginali fossero, erano comunque sufficienti a sconvolgere quella che era stata la mia idea iniziale.

Negli anni quindi ho iniziato a comprendere che avrei dovuto creare da zero il mio “accumulatore di idee”.

Forse, in fin dei conti, era solo questione di responsabilità…

Il progetto

Quest’anno è nato il progetto Arkas, un nome che per non dice nulla, difficile da pronunciare e piuttosto ridicolo se inserito in determinati contesti. Ma forse è proprio questo che lo rende così “interessante” dal mio punto di vista.

Questo progetto, da quando ha iniziato a concretizzarsi, ha ricevuto diverse deviazione. All’inizio doveva essere solamente un modo per fare siti internet, successivamente si è trasformato nell’incessante voglia di dare vita a qualcosa di veramente creativo e speciale.

Beh adesso sono qui, vediamo come va, vediamo se in futuro troverò anche il tempo di parlare di tutto anche in un video… chissà.

La tua azienda ha bisogno di una web App o di un sito web?

Arkas potrebbe essere il partner giusto per realizzare qualcosa di innovativo e incredibilmente potente.
Contattaci e proponici la tua idea, faremo del nostro meglio per dare forma al tuo progetto di successo.